Home > Camere

Camere Singole: eleganti sistemazioni con letto alla francese (110x195cm) tutte diverse tra loro, alcune con travi lignee originali del XII Secolo. Accoglienti e confortevoli, in un ambiente armonioso e rilassante, sono arredate in stile classico con dettagli che fanno emergere l’atmosfera medievale che caratterizza tutto l’Hotel e con gusto e attenzione per i particolari.

Camere Doppie Classic: L'edificio, sede dell'antico Comune di Bologna, risale al XII secolo. In occasione dei recenti lavori di ristrutturazione, sono state recuperate le originali strutture lignee medievali creando in tal modo camere uniche e di forte suggestione con atmosfere avvolgenti che vi daranno la possibilità di vivere il vostro soggiorno in un ambiente curato e confortevole, dotato di tutti i più moderni servizi. Le Camere Doppie Classic sono eleganti e ben arredate, con un comodo letto matrimoniale o con due letti singoli, una scrivania, un armadio, un televisore a schermo piatto, un angolo con bollitore, ampia selezione di tè e caffè.

Camere Doppie Deluxe: stanze eleganti, accoglienti e ben arredate, con un confortevole letto matrimoniale o con due letti singoli, scrivania, armadio, televisore a schermo piatto, angolo con bollitore ampia selezione di tè e caffè. Hanno un’ampiezza maggiore rispetto alle Camere Classic. Ogni camera è speciale e diversa dalle altre, ma tutte arredate con cura per i dettagli, gusto e raffinatezza. Queste eleganti sistemazioni sono dotate delle comodità necessarie per rendere il vostro soggiorno perfetto.

Camere Doppie Deluxe con Terrazza: stanze eleganti, accoglienti e ben arredate, con un confortevole letto matrimoniale o con due letti singoli, scrivania, armadio, televisore a schermo piatto, angolo con bollitore ampia selezione di tè e caffè. Sono dotate di un terrazzo arredato con tavolino e sedie e un’incantevole vista: potrete ammirare dal vostro terrazzo privato le splendide vetrate gotiche della Basilica di S. Petronio, la chiesa che si affaccia su Piazza Maggiore, ed ascoltare i concerti d'organo che periodicamente si tengono in essa. Ogni camera è speciale e diversa dalle altre, ma tutte arredate con cura per i dettagli, gusto e raffinatezza. Queste eleganti sistemazioni sono dotate delle comodità necessarie per rendere il vostro soggiorno perfetto.

Le Junior Suite sono camere eleganti e spaziose con un’atmosfera accogliente e suggestiva, ideali per un soggiorno di lavoro o per un viaggio di famiglia. Queste stanze possono ospitare fino a tre persone: hanno un’ampia camera da letto con elegante salotto e divano, scrivania, cabina armadio, televisore a schermo piatto, e angolo con bollitore e ampia selezione di tè e caffè. Junior Suite Nettuno: Romantica camera con angolo salotto e grazioso letto in ferro a baldacchino: prende il nome dal dio del mare la cui statua sovrasta la Piazza principale di Bologna. Una parete azzurra con lampade a conchiglia riprende il tema del mare creando un’atmosfera avvolgente. Junior Suite Petronio: elegante camera con pareti decorate a mano. Prende il nome dalla Basilica di San Petronio alla quale è dedicata poiché dalle finestre della camera sembra quasi di riuscire a toccare le bellissime vetrate gotiche della chiesa.

Junior Suite Deluxe: sono camere eleganti e spaziose con un’atmosfera accogliente e suggestiva, ideali per un soggiorno di lavoro o per un viaggio di famiglia. Queste stanze possono ospitare fino a tre persone: hanno un’ampia camera da letto con elegante salotto e divano, scrivania, cabina armadio, televisore a schermo piatto, e angolo con bollitore e ampia selezione di tè e caffè. Deluxe Duchessa: Il nome prende spunto dal quadro che fa bella mostra di sé sul camino; non possiamo giurare che si tratti di una vera duchessa, ma visto il portamento, a noi piace pensare che sia così. La camera è arricchita da pareti decorate e su di un piedistallo troneggia un antico meccanismo di un orologio da stazione, con il quadrante ricostruito in cristallo. Bagno in marmo e terrazzo arredato nella corte interna. Junior Suite Deluxe dell'Astrolabio: Questa splendida stanza vanta una suggestiva vista sulle vetrate gotiche della Basilica di San Petronio; prende il nome dall’astrolabio in ferro di grandi dimensioni che sovrasta la camera dal soffitto circolare. Alle pareti giochi matematici che si ispirano alla formula di Fibonacci ed al rapporto aureo; un arredo di design curato nel minimo dettaglio crea un’atmosfera unica che vi sorprenderà. Bagno in prezioso marmo “breccia rossa”. La camera, raffinata e spaziosa, può ospitare fino a tre persone con un confortevole letto matrimoniale e un elegante divano, scrivania con pc connesso alla rete a disposizione, cabina armadio, televisore a schermo piatto, e angolo con bollitore e ampia selezione di tè e caffè.

Suite: Le Suite sono le sistemazioni più esclusive del nostro hotel dove l’armonia di forme e spazi, una sofisticata eleganza e funzionali oggetti di design offrono un'ospitalità unica: tutto è ricercatezza e comfort. Nei bagni delle camere, ampi e raffinati, sono stati utilizzati marmi scuri e finiture pregiate. Suite della Torre: racchiusa nell’area più antica dell’edificio, la torre medievale arrivata sino a noi tronca della sua parte finale, è composta da due ambienti separati di cui uno salotto e l'altro camera da letto. Arredata con un confortevole divano e scrittoio, cabina armadio, televisore a schermo piatto, e angolo con bollitore e ampia selezione di tè caffè, vanta una vista unica sulle vetrate gotiche della Basilica di San Petronio e sul campanile romanico. All’interno della suite si possono ammirare suggestivi affreschi trecenteschi realizzati con l’antica tecnica dell’incisione a chiodo, come lo scudo in cui si può ancora leggere la frase “Armi e di ballare…..” parte di un motto che celebrava i fasti di ricche famiglie ormai dimenticate. Suite dei Glossatori: anch’essa costituita da due ambienti separati, di cui uno salotto, riccamente affrescati ed arredati. Il nome della stanza è un omaggio alla sua storia in quanto, oltre che sede del Comune di Bologna, l’edificio fu anche sede della prestigiosa Università quando i professori di diritto romano (glossatori) tenevano lezioni nelle proprie abitazioni. Arredata con un confortevole divano e scrittoio, televisore a schermo piatto, e angolo con bollitore e ampia selezione di tè e caffè, può ospitare fino a quattro persone.

Luxury Apartments: tre magnifici appartamenti di lusso dal design moderno che offrono l’opportunità di soggiornare a pochi passi da Piazza Maggiore e dai principali monumenti della città e allo stesso tempo di godere della libertà e della comodità di una dependance insieme a tutti i servizi a quattro stelle dell’ Hotel Commercianti, situato a soli 80 metri di distanza. Gli appartamenti possono ospitare fino a quattro persone e si trovano al primo piano con ascensore in Via d’Azeglio, la via dello shopping con i negozi più esclusivi, ristoranti con cucina tradizionale e raffinati caffè. Queste eleganti soluzioni sono caratterizzate da spazi dall’aspetto teatrale ma al tempo stesso famigliare che mescolano suggestioni di epoche diverse, antico e moderno, arte e artigianato, dettagli scherzosi e ammiccanti e pezzi unici, lusso e praticità. Con una sottile armonia di cromie e di disegni, dai contrasti geometrici bianco e nero ai motivi orientali, gli arredi si accendono con tocchi di colore vivaci e l’arte si sposa perfettamente con il design contemporaneo.

Art Studio Apartments: splendidamente arredati con un design moderno, offrono un soggiorno privilegiato in un elegante edificio di Via d’Azeglio, la centralissima via famosa per avere i negozi più esclusivi di Bologna. In pieno centro, nella quiete della zona pedonale, a pochi passi da Piazza Maggiore e dai principali monumenti della città, potrete godere della libertà e delle comodità di una dependance, insieme a tutti i servizi a quattro stelle dell’Hotel Commercianti, situato a soli ottanta metri di distanza. Per accedere agli Art Studio non c’è ascensore.

Servizi e Caratteristiche

Internet

Accesso WIFI gratuito


Generali

Aria Condizionata, Asciugacapelli, Asciugamani, Bagno privato in camera, Biancheria da letto di alta qualità, Bidet, Bollitore per te e caffè, Camere insonorizzate, Cassaforte, Chiavi elettroniche o magnetiche, Climatizzatore regolabile, Colazione in camera, Ferro e asse da stiro , Minibar , Servizio pulizie giornaliero, Telefono diretto, Televisore satellitare o Via cavo, Tende oscuranti, TV


Foto Gallery


Lascia il tuo Feedback

Art Hotel Commercianti, Via de' Pignattari, 11 - Bologna

HotelsBologna.it

Copyright © 2003 - 2020 | P.IVA# 03458490277

Connessione sicura